beauty for all generations

Home  / Cosmetic News / BEAUTY FOR ALL GENERATIONS

"We are all born with unique qualities and ways of seeing the world. It’s in our diversity that true beauty lies" L. Buscaglia

Anche durante il  2024, ci siamo impegnati per supportare i nostri clienti attraverso lo sviluppo di concetti di marketing innovativi e l’analisi delle tendenze cosmetiche emergenti. Puntando sempre ad offrire formulazioni all’avanguardia, che rispondano in modo mirato alle diverse esigenze dei consumatori e ai trend del momento.

Consapevoli che non esiste un unico trend cosmetico in grado di soddisfare tutti i gruppi demografici, abbiamo sviluppato quattro capsule collection, ciascuna progettata per rispondere alle esigenze specifiche di una generazione: Gen Z, Millennials, Gen X e Boomers.

Ogni generazione ha un modo di vivere la bellezza e la cura personale anche profondamente diverso dalle altre, fortemente influenzato dai molteplici fattori culturali, sociali ed economici che si sono trovati a vivere. 

Riconoscendo questa diversità, abbiamo adottato un approccio mirato, creando capsule collection che rispecchiano non solo le tendenze del momento, ma anche i valori distintivi di ciascun gruppo generazionale.

Sfruttando l’intelligenza artificiale, il social listening e analisi statistiche abbiamo cercato di esaminare e comprendere in profondità le esigenze delle diverse generazioni. Questo ci ha permesso di identificare quattro personas specifiche, ognuna rappresentativa di una diversa generazione: Boomers, Gen X, Millennials e Gen Z.

Con un prodotto per ciascuna categoria cosmetica (Haircare, Skincare, Make-up e Bath & Shower), ogni capsule collection è stata
progettata per adattarsi allo stile di vita, valori ed esigenze specifiche della personas (e generazione) per la quale è stata creata.

le nostre personas e le loro capsule collections

Clicca sulle immagini per conoscere meglio ciascuna generazione, personas e le loro capsule collection.