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MILLENNIALS - DAVIDE
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"We are all born with unique qualities and ways of seeing the world. It’s in our diversity that true beauty lies" L. Buscaglia
MILLENNIALS (GEN Y)
La generazione dei Millennials, nati tra il 1980 e il 1996, è spesso descritta come una forza che desidera trasformare ogni aspetto della società, grazie a un insieme di valori e aspettative radicati in una realtà sociale e tecnologica in rapida evoluzione.
Quali sono i tratti distintivi?
FLESSIBILITÀ ED EQUILIBRIO
Le caratteristiche dei Millennials possono talvolta dare l’impressione che si tratti di una generazione che “vuole tutto”. Si assicurano che la loro vita professionale non prenda il sopravvento su quella personale. Non sorprende quindi che il lavoro flessibile sia un must per questa generazione.
TRASPARENZA E RESPONSABILITÀ SOCIALE
Sono stati testimoni di rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, crescendo in un’era digitale con accesso illimitato all’informazione. Tendono a preferire le aziende che adottano politiche di trasparenza e responsabilità sociale.
INNOVAZIONE E PERSONALIZZAZIONE
La Gen Y è abituata a vivere in un ambiente in continua evoluzione: sanno che il mondo si evolve rapidamente e anche la società.
L’affinità con la tecnologia li spinge verso soluzioni innovative e personalizzate. Cercano esperienze che rispecchino le loro esigenze individuali e che utilizzino le ultime innovazioni per migliorarne l’efficacia e l’esperienza.
DIALOGO APERTO E COLLABORAZIONE
La generazione Y valorizza fortemente il dialogo aperto e la collaborazione: chiede apertamente un feedback, così come si aspettano di poter esprimere la loro opinione. Ritengono che sia essenziale per migliorare e aiutare gli altri a farlo. Questa generazione è stata incoraggiata a dire ciò che pensa e a discutere di tutto con sincerità. Ricevere e dare feedback è una pratica attesa dai Millennials.
CURIOSITÀ E SVILUPPO DELLE COMPETENZE
La curiosità e l’apprendimento costante sono tratti comuni nei Millennials: amano scoprire nuove attività, ampliare le loro conoscenze e mettersi alla prova. In tutti gli ambiti, compreso quello lavorativo, non a caso, questa generazione cambia lavoro più spesso delle altre, sia per una posizione più elevata sia per un trasferimento orizzontale che permetta loro di scoprire nuovi campi professionali.
DIVERSITÀ, EQUITÀ E INCLUSIONE
Sono alcuni dei valori essenziali di questa generazione. Si impegnano per pari opportunità per tutti e pratiche inclusive. Si aspettano, quindi, che le aziende non solo offrano prodotti di qualità, ma che agiscano anche come forze positive nella società, promuovendo attivamente la diversità, l’equità e l’inclusione. Ma attenzione, perché sono anche abituati a decifrare falsi o parziali tentativi d’impegno.
Attraverso questi cambiamenti, i Millennials non solo stanno ridefinendo le regole del gioco in numerosi settori, ma stanno anche impostando nuovi standard che plasmano anche le aspettative delle generazioni future.
DAVIDE
A 38 anni, Davide incarna i valori della generazione Millennials. Oggi vive e lavora, come Fisioterapista, a Milano. Porta le sue passioni (viaggi, buon cibo e vino, la musica ecc) in ogni aspetto della sua vita, riflettendo un equilibrio tra lavoro e piacere che solo un vero millennial sa gestire.
QUALITÀ, TRASPARENZA E INNOVAZIONE
Davide rappresenta la generazione che non si accontenta: cerca prodotti che parlino la sua lingua in termini di trasparenza, innovazione e responsabilità sociale. È esigente, informato e sempre alla ricerca di qualità e sostenibilità. Ma anche di semplicità: pochi prodotti ibridi, multifunzione, facili da usare ed efficaci. Lui, come tutta la sua generazione, sono fortemente attratti dalla personalizzazione che si esplicita sia in prodotti creati ad hoc per lui sia in prodotti mixabili per ottenere un risultato personalizzato.
STILE DI VITA E VALORI
Come molti della sua generazione, guidati dalla costante evoluzione tecnologica, Davide apprezza l’innovazione e il mondo online, anche (o soprattutto) quando si tratta dei suoi acquisti. Ricerca soluzioni high-tech come applicazioni che analizzano il tipo di pelle per raccomandare prodotti specifici o che mostrino la resa direttamente sulla propria immagine.
Con un forte impegno verso la sostenibilità e la giustizia sociale, Davide si aspetta che anche i marchi di bellezza siano attori proattivi nel promuovere la diversità e l’inclusione.
RAPPRESENTANTE DELLA GENERAZIONE Y
Davide rispecchia perfettamente i Millennials. Una generazione esigente, curiosa, alla continua ricerca di novità e cambiamenti. Ma che apprezza trasparenza, comunicazione chiara e impegno sociale. Il tutto immerso nella continua innovazione ed evoluzione tecnologica.
Davide è stato il volto dietro la capsule collection My Essential Beauty, che rappresenta i gusti della generazione dei Millennials
my essential Beauty
semplicità, efficacia e personalizzazione sono le parole d’ordine di questa seconda capsule collection ideata per Davide, simbolo della generazione millennials!
Con l’aiuto dell’AI, abbiamo esplorato le tendenze e le preferenze dei Millennials. Questo ci ha permesso di sviluppare prodotti che rispondano alle loro esigenze specifiche, sia in termini di stile di vita che di valori. Il risultato?
INNOVAZIONE E PERSONALIZZAZIONE
I Millennials cercano prodotti che rispondano alle loro esigenze individuali e specifiche sia con soluzioni high-tech, come applicazioni che analizzano il tipo di pelle per raccomandare prodotti specifici, sia con cosmetici personalizzati.
‘My Essential Beauty’ cerca di prevedere e incontrare le esigenze di Davide.
CURIOSITÀ E TRASPARENZA
Sono due facce della stessa medaglia di cui la nostra capsule collection tiene conto.
Da una parte, i Millennials, testimoni di rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, sono molto curiosi e cercano prodotti nuovi e diversi; dall’altra il facile accesso alle informazioni si traduce nella ricerca di prodotti, e brand, che adottano politiche di trasparenza e responsabilità sociale.
SEMPLICITÀ E QUALITÀ
La nostra collezione rispecchia anche il desiderio di Davide di trovare prodotti semplici, ibridi, multifunzione, facili da usare, ma che, al tempo stesso, siano efficaci.
UNA CAPSULE COLLECTION COMPLETA
Con un prodotto per ciascuna categoria cosmetica (Haircare, Skincare, Make-up e Bath & Shower), ‘My Essential Beauty’ è stata progettata per adattarsi ai valori e le aspettative di questa generazione che Davide rappresenta.
Questa capsule collection di quattro prodotti essenziali per la bellezza maschile è stata creata pensando a chi, come Davide, non si ferma mai. Ogni prodotto è stato sviluppato per offrire prestazioni elevate e praticità, ideali per l’uomo che è sempre in movimento, ma che ha sempre un occhio attento rispetto alla sua impronta ambientale e sociale:
- Hair Energy Drink – Shampoo & conditioner bar
Si tratta di una doppia bar: da una parte shampoo, dall’altra balsamo. Insieme donano nutrimento e nuova energia ai follicoli piliferi e preservando così la crescita dei capelli.
- Lips Oasy – Colorful Hydro-Stick
Un hydro-stick che conferisce una colorazione naturale, mentre dona intensa idratazione ed emollienza alle labbra.
- Feeling Good – Pre-Shampoo
Un siero da massaggiare alle radici prima dello shampoo. Contemporaneamente, lenisce il cuoio capelluto ipersensibile e riequilibra il microbiota cutaneo, riducendo l’eccesso di sebo.
Per un cuoio capelluto sano e capelli non più grassi
- 100% Me – Beauty Kit per SkinCare Personalizzabile
Tre prodotti (light, rich, color correcting) mixabili tra di loro in base alle esigenze specifiche di quel momento, Davide potrà scegliere di utilizzare i tre prodotti singolarmente o miscelandoli per personalizzare al 100% la sua beauty routine.